TRX Box mania a Oristano con Simone Luca Sanna

Fonte: La Palestra

Ciao Simone, ci parli della TRX Box a Oristano e del tipo di allenamento che proponi?

Ho aperto la mia prima sala in sospensione con i TRX nel 2008, mentre il box TRX ufficiale l’ho trasformato da due anni, aggiungendo tutti gli altri attrezzi funzionali TRX come il Rip Trainer, le Med Ball, le Heavy Rope ed i Kettlebells, le strutture, etc.

Il TRX BOX l’ho concepito secondo le linee guida di Fitness Anywhere (società che detiene il marchio TRX) e Planet Fitness Italia(unico fornitore ufficiale TRX in Italia); ha come fulcro principale il movimento degli allievi e la qualità dello stesso.
Si può capire subito che la qualità dei prodotti utilizzati e del Coaching sono indispensabili.

[….]

Perché hai scelto proprio TRX?

Quando nel 2008 ho visto un video di Randy Hetrick su youTube che spiegava un nuovo metodo per allenarsi con delle fasce in sospensione ne sono rimasto affascinato, e ho ordinato dall’America il mio primo TRX. Dopo una settimana ne ho ordinati altri 10 e ho cercato immediatamente le formazioni ufficiali in Italia per diventare istruttore qualificato. Ora ne possiedo 30 nella mia sala! Da 9 anni ormai lavoro con 25 lezioni settimanali di gruppo e svariati small group tematici o personal training one to one.

[…]

TRX Yoga? Ci incuriosisce molto! In cosa consiste?

Nato a fine 2015 per opera di Shauna Harrison, una famosa istruttrice di Yoga californiana avvicinatasi al TRX Suspension Training per puro caso ed innamorata immediatamente delle potenzialità dell’unione delle due discipline.
Il TRX for Yoga non vuole sostituire una lezione di Yoga ma dare ad esso un ausilio in più grazie alla sospensione e ad un metodo ben preciso di attenzione al movimento del corpo, rispettandone l’essenza.

Leggi l’articolo completo.