Che cosa è TRX Rip Training

Originariamente creato per soddisfare le esigenze degli atleti degli sport da combattimento e dei fisioterapisti, l'esercizio a resistenza variabile Rip Training consiste in un approccio poliedrico alla forza e al condizionamento cardiovascolare che stimola su tre piani di movimento: a ogni ripetizione, a ogni serie, a ogni allenamento.

Il Trainer Rip, altrettanto efficace come strumento di riabilitazione, di forza, di condizionamento e di rigenerazione, è estremamente versatile per gli atleti, gli appassionati di fitness e i principianti.

Il TRX© Rip Trainer è il prodotto di anni di ricerca pratica e lo sviluppo degli sports agonistici e della fisioterapia.

Il principio principale dell'allenamento è quello di lavorare contro la resistenza asimmetrica del nastro di gomma che agisce sul corpo.

Tramite il cambio tra una statica tensione di forza e/o il potente movimento dinamico dal tutto il corpo, si può allenare effettivamente la forza, la resistenza, la coordinazione e la stabilità di base con vari esercizi e combinazioni.



Nella vita quotidiana e nelle attività sportive ci muoviamo spesso unilaterale, di solito questo succede inconsciamente. Così si possono sviluppare debolezze muscolare, che portano ai difetti della postura e per un lungo periodo anche ai danni.

Questo è dove il TRX© Rip Trainer lavora: deficit muscolari e squilibri fisici sono addestrati in modo selettivo, in modo che le debolezze diventano i punti di forza. Inoltre, l'allenamento orientata al metabolismo aiuta molto a bruciare i grassi con molte ripetizioni e sequenze di esercizi complessi.

L'uso del TRX© Rip Trainer è vario: dall'uso di fisioterapico fino al rafforzamento dei movimenti di tutti i giorni, tutti gli obiettivi possono essere realizzati.

Anche popolare è questo tipo di allenamento per gli sport dove la rotazione e i movimenti ripetitivi sono importanti, come per esempio il golf, il tennis o il canottaggio. Intere sequenze di movimenti possono essere simulati sotto resistenza.

Un limite di età non c'è con l'allenamento con il TRX© Rip Trainer. È adatto ai principianti, sportivi ricreativi e professionali di tutte le età.
Il TRX© Rip Trainer è molto maneggevole e può essere montato ovunque, grazie ai moschettoni flessibili. Un allenamento efficace è sempre e ovunque possibile.

 

Rip Training utilizza una barra leva e una corda di resistenza per offrire un mix unico di rotazione, stabilità, potenza, forza, mobilità, condizionamento metabolico, allenamento della coordinazione e dell'equilibrio nella parte centrale del corpo. TRX ha sviluppato un vasto assortimento di esercizi con movimenti a resistenza variabile, spunti di insegnamento e principi di programmazione ed educativi con Rip Trainer, che nel complesso costituiscono il Rip Training.

Il Rip Trainer consente a chi lo utilizza di effettuare un numero illimitato di movimenti che, se eseguiti correttamente, migliorarano la fluidità e la possibilità di movimento e diminuiscono il rischio di lesioni. Sia che venga utilizzato per movimenti incredibili ad alta velocità che per esercizi più lenti di resistenza e stabilità, il Rip Trainer è lo strumento di allenamento perfetto per gli atleti di livello superiore, gli appassionati di fitness e anche per le persone che vogliono fare esercizio per la prima volta.

La vita e lo sport richiedono da parte nostra la capacità di controllo e di produrre forza di rotazione. Il Rip Training utilizza lo stesso carico asimmetrico che incontriamo ogni giorno. Sia che tu stia portando le borse della spesa, prendendo in braccio tuo figlio, lanciando una palla, o eseguendo movimenti atletici come il nuoto, la corsa e la bicicletta, il tuo corpo sta sempre producendo una rotazione o controllando una rotazione indotta dal'esterno.

Il Rip Training fornisce un metodo semplice ed efficace per integrare i movimenti di rotazione nell'allenamento con la capacità di lavorare a vari livelli di difficoltà per soddisfare i tuoi obiettivi.

Il Rip Training è anche una soluzione efficace per sviluppare e mettere alla prova mobilità e stabilità in tutto il corpo.

Il Rip Training utilizza la resistenza elastica che consente allenamento con movimento rotatorio a basso carico ed alta velocità, o allenamento con movimento rotatorio ad alto carico e bassa velocità.

 

Requisiti per l'allenamento / dintorni

  • TRX© Rip Training può essere eseguito in luogo chiuso e all'aperto
  • Spazio richiesto in profondità e larghezza 4,50 m x 1,60 m
  • Punto di fissaggio in circa 1,50 m di altezza
  • Punti di fissaggio idonei: trave, cavo tira, ringhiera, alberi, recinzioni, porte

 

Principi e consigli per l'allenamento

1) Principi vector-resistenza

  • Riduci la distanza al punto di ancoraggio per rendere l'esercizio più facile. Aumenta la distanza per un esercizio più difficile.
  • Metti le mani più vicino al cavo di rimorchio per rendere l'esercizio più facile. Metti le mani sul Rip Trainer, più lontano dal cavo, per un esercizio più difficile.
  • Tieni la fine del cavo del Rip Trainer più vicino al corpo per rendere l'esercizio più facile. Rimuovi quella fine del Rip Trainer per un esercizio più difficile.

2) Principio di stabilità

Gestisci l'intensità degli esercizi sulla superficie d'appoggio.

Aumenta la superficie tramite una postura più larga, che allarghi la distanza tra i piedi, per rendere l'esercizio più facile. Riduci la superficie con una posizione dei piedi più stretta, una posizione passaggio o su una gamba per un esercizio più difficile.

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By Artmediastudio sas