Cos'è il Suspension Training?

Nato nei Navy SEALS, l'esercizio a corpo libero con il Suspension Training sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità della parte centrale del corpo.

Richiede l'impiego del TRX Suspension Trainer, uno strumento estremamente portatile per l'allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo dell'utilizzatore per l'esecuzione di centinaia di esercizi.

 

ALLENAMENTO CON TRX SUSPENSION TRAINER

Il TRX Suspension Trainer è il migliore e più originale sistema d'allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di esercizi. Sarete voi a decidere quanto allenarvi con ogni esercizio, poiché potrete semplicemente adattare la posizione del vostro corpo per aumentare o ridurre la resistenza.

Il TRX Suspension Trainer:

  • Offre un allenamento completo, rapido ed efficace per tutto il corpo
  • Ti aiuta ad ottenere una parte centrale del corpo solida come una roccia
  • Aumenta la resistenza muscolare
  • È adatto a persone di tutti i livelli di fitness (dagli atleti professionisti agli anziani)
  • Può essere montato ovunque (in palestra, in casa, in hotel e all'aperto)

Il TRX Suspension Trainer è in grado di offrire migliori prestazioni e funzionalità rispetto alle grandi macchine per esercizi del costo di migliaia di dollari utilizzando il vostro peso corporeo.


UTILIZZATO DA ALLENATORI, ATLETI E FORZE ARMATE AMERICANE.

Migliaia di persone di tutti i livelli di fitness si allenano ora con il TRX: dalla gente comune che desidera semplicemente sentirsi meglio e avere un bell'aspetto fino agli atleti più importanti del mondo. Il TRX è utilizzato quotidianamente dai membri delle quattro divisioni delle forze armate americane e può essere trovato negli spogliatoi di:

  • squadre della prima divisione di baseball americana (MLB)
  • squadre della lega nazionale di baseball (NL)
  • lottatori UFC
  • ciclisti, nuotatori e corridori di livello olimpico

 

TRX© Suspension Training è una degli allenamenti più efficace del mondo

Con più di 300 esercizi è un allenamento efficace per ogni parte del corpo. Durante l'allenamento, le cinture sono sempre in movimento e così si allenano anche muscoli più piccoi. Tramite questa "instabilità" l'allenamento dei muscoli è più efficace e rende possibile il riuscir a fare un full body workout in meno di 20 minuti.

I vari esercizi del Suspension Training simulano movimenti della vita di tutti i giorno o di uno sport specifico. Ognuno può realizzare il suo obbiettivo d'allenamento: ridurre il peso, sviluppare ed allenare i muscoli, migliorare la condizione, evitare ed aiutare con dei dolori alla schiena, allenamento riabilitativo dopo una ferita (dello sport) oppure rafforzare il torso e gli addominali.

Inoltre è possibile fare Suspension Training a qualsiasi livello di fitness: dal paziente in riabilitazione al principiante, dallo sportivo che svolge attività nel tempo libero fino all' atleta professionista.

 

 

Requisiti/Ambiente per il Suspension Training

  • Spazio necessario in profondità e larghezza di 2.50m x 1.80m

  • Il punto di fissaggio deve essere tra 2.10m e 2.80m di altezza (con l'Estender fino a 3.80m)

  • TRX© Suspension Training può essere eseguito all'interno e all'esterno

  • Punti di fissaggio adatti: traverse, rivestimenti di cavi, elementi di fissaggio per sacchi da boxe, ringhiere, alberi, recinzioni, porte

 

 

Principi del allenamento e trucchi

1. Principio Angolo

Cambiare l'angolo del corpo:

La maggior parte degli esercizi in piedi sono più difficili, il più ripido l'angolo del corpo è.

Posizionare i piedi più vicino al punto di fissaggio per aumentare il livello di difficoltà.
Per rendere l'esercizio più facile, allontanati dal punto di fissaggio.

2. Principio Stabilità

Cambiare la base:

La maggior parte degli esercizi in piedi sono più facili quando si ingrandisce la base di stato.

Molti esercizi in piedi diventano più difficile se si diminuisce la base.
Ad esempio, si aumenta il livello di difficoltà di una pressa petto TRX facendo che si mette i piedi vicini o una gamba in avanti, indietro o allungare lateralmente. Per ridurre l'intensità dell'esercizio, mettere i piedi largo.

3. Principio Pendolo

Cambiare la posizione di partenza:


A causa della gravità il TRX© Suspension Trainer oscilla nella tua direzione quando lo si sposta sul punto neutro lontano da se. Questo rende l'esercizio più facile.

Se la posizione di partenza è nella vostra direzione in avanti del punto neutro, l'esercizio diventa più difficile.

nach oben schliessen
By Artmediastudio sas