TRX® CORSI DI FORMAZIONE

a cura di Francesco Malatesta

TRX® (Total Resistance eXercise) training ha una missione: costruire un’esperienza piena e completa di Functional Training. Oggi TRX® Suspension Trainer e RIP Trainer si integrano e completano con prodotti, programmi e percorsi di formazione che ne amplificano altamente l’efficacia.

Abbiamo perciò implementato TRX® e Rip con altre modalità (Heavy Roop, Kettlebell, Medicine Ball, Slam Ball, Sand Bag, ecc.), affiancato il TRX® Frame, TRX® Multi Mount e Rip Station con soluzioni di più ampio uso (TRX® Box e TRX Training Solution). Nell’ottica di questa imponente evoluzione, la carriera educativa dei Personal Trainers, professionisti del fitness e allenatori potrà arricchirsi ulteriormente, mediante percorsi di studio rinnovati, che mostrano le nuove prospettive TRX® e RIP e di altre modalità.

Tale formazione costituisce una sorta di viaggio, caratterizzato da un approccio progressivo e sistematico, che propone un percorso a tappe durante il quale è possibile acquisire e migliorare le proprie conoscenze, capacità ed esperienze pratiche legate al Functional Training.

Ecco gli step del nostro piano formativo:

  1. STC
  2. FTC
  3. GTC
  4. RTC
  5. GRTC
  6. FORCE
  7. SMSTC

La nostra filosofia è porre schemi di movimento qualitativi alla base dell’allenamento e del fitness per consentire a professionisti e utenti di vivere meglio. Siamo convinti che muoversi bene è un’attitudine che tutti possono guadagnare e che serva a perfezionare ogni singolo aspetto della vita (familiare, sociale, lavorativa, ricreativa, sportiva).

Il nostro progetto formativo si basa sul movimento e vi fornirà un approccio graduale e programmato per apprenderlo.

E’ un percorso in cui si impara e si praticano gli standard dei Movimenti Fondamentali TRX. Grazie alla loro acquisizione, i corsi insegnano come e quando aggiungere il carico e aumentare la difficoltà, nonché integrare altre modalità in una varietà di ambienti. Al termine di tutto il nostro curriculum formativo ogni istruttore saprà come intervenire per promuovere movimenti ben fatti, ottimizzare gli allenamenti dei propri clienti, e in definitiva, diventare un allenatore migliore.

Corsi in programmazione